Domande frequenti


1) Spedizioni

I paesi in cui consegniamo i nostri prodotti sono : Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Moldavia, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Russia, Serbia, Singapore, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Ucraina, Ungheria.

Solitamente diamo esecuzione all’ordine entro 14 giorni lavorativi dal momento in cui ricevi la comunicazione di conferma del tuo ordine.
Dal momento in cui il corriere prende il carico l’ordine, i tempi di spedizione, che variano a seconda dalla modalità di spedizione scelta e dal paese in cui vuoi far spedire la merce, sono:

ITALIA
- Standard: 2/4 giorni lavorativi
- Express: 1/2 giorni lavorativi

RESTO DEL MONDO
- Cee: Express: 3/4 giorni lavorativi
- Extra Cee: Express: 5/10 giorni lavorativi ** esclusi ritardi dovuti all’espletazione delle pratiche doganali

Le spese di spedizione variano a seconda del tipo di spedizione scelto e dal paese in cui sarà spedito l’ordine:

ITALIA
Standard – 10 €
Express – 15 €

RESTO DEL MONDO (Cee ed Extracee)
Express – 30 €
* Gli ordini extra CEE posso essere soggetti a tasse d’importazione e dazi a carico del cliente

Si, puoi indicare che l’acquisto venga spedito ad un indirizzo diverso rispetto a quello di fatturazione/residenza; ti basterà indicare le coordinate per il recapito, a condizione che questo sia all’interno della stessa nazione da cui esegui l’ordine.

Per le spedizioni Italia e Estero, non appena l’ordine viene preso in carico dallo spedizioniere, ti verrà inviata una e-mail di conferma con tutti i dettagli della spedizione, attraverso cui potrai verificare lo status del tuo ordine.

Qualora non dovessi essere presente al momento della consegna, il corriere lascerà un tagliandino, nella tua casella di posta o vicino al citofono, che notifica ora e data del passaggio.
Il corriere ritenterà la consegna una seconda volta; se anche il quel caso il tentativo di consegna fallisce, la merce entrerà in giacenza presso i depositi del corriere e verrai contattato dal nostro servizio clienti per fornire le informazioni necessarie allo svincolo della giacenza.

Si; la data dell'ordine fa riferimento al momento in cui l'ordine viene effettuato e confermato sul sito. Diversamente, la data di spedizione è relativa al momento in cui la merce esce dal nostro magazzino e viene presa in consegna dal corriere.


2) Modalita' di pagamento

Potrai effettuare il pagamento attraverso le seguenti modalità:
Carta di credito Visa- Visa Electron - Moneta – Mastercard – Maestro – American Express

I prezzi dei prodotti visibili sul sito Toscablu.com sono espressi in euro e comprensivi di Iva, ma al netto di eventuali tasse doganali imposte dai singoli paesi.

Per confermarti la corretta esecuzione del tuo ordine, ti verrà inviata una e-mail entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine nel nostro sistema, con i dati di riepilogo e la conferma dell’accettazione dell’ordine stesso.
Nel caso in cui l'ordine non venga approvato (es: dati errati o n° carta di credito invalida), ti verrà comunque inviata comunicazione e-mail entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine.
La spedizione della merce avverrà entro 14 giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine.

L’importo pagato ti verrà addebitato sulla carta di credito al momento dell’acquisto.

Il nostro sito e-shop utilizza sistemi specifici per il controllo e la verifica delle transazioni avvenute.

Il codice CCV (Credit Card Verification o CVC, Codice di Verifica Carta) è un numero di 3 o 4 cifre riportato sul retro della carta di credito e richiesto per incrementare la sicurezza dell’operazione d’acquisto.


3) Condizioni di acquisto

Acquistare sul sito Toscablu.com è veloce e intuitivo: entra nella sezione E-Shop del menù e scegli la categoria di prodotto di tuo interesse; cliccando sul prodotto che più ti piace puoi accedere alla relativa scheda prodotto dove visualizzerai in dettaglio tutte le informazioni rilevanti l’articolo stesso. Puoi filtrare i risultati per tipologia, colore e prezzo.
Per aggiungere il prodotto al carrello, clicca sul bottone “Aggiungi al carrello”: l’articolo è stato salvato all’interno del tuo carrello acquisti.
Se desideri procedere all’acquisto, clicca su “Vai al Carrello” dove verrai indirizzato automaticamente alla pagina di acquisto con il riepilogo di tutte le informazioni relative al tuo ordine.
Cliccando su "Procedi con l'acquisto", verrai indirizzato alla pagina inerente ai tuoi dati anagrafici ed ai dati inerenti la fatturazione.
Se sei già registrato al sito, puoi semplicemente inserire il tuo indirizzo e-mail e la password, ed i campi si autocompileranno. Altrimenti, inserisci i dati necessari a finalizzare l'acquisto e clicca "Avanti".
Il terzo step riguarda i dati per la spedizione. Scegli la tipologia di spedizione e controlla o inserisci i dati inerenti alla spedizione.
Nella pagina "Pagamento e Riepilogo" puoi controllare gli articoli inseriti ed i costi di spedizione.
Cliccando su “Concludi l'acquisto” sarai re-indirizzato alla pagina di SETEFI per il pagamento dell’importo dovuto.
Infine, le informazioni sul tuo ordine saranno inviate a Toscablu.com e, fatte le opportune verifiche sulla tua transazione, ti invieremo un messaggio di ringraziamento informandoti che il tuo acquisto è stato portato a termine con successo.

In generale non ci sono limiti, né per quantità, né per importo; potrai però acquistare massimo 20 articoli per singola spedizione (singolo ordine).

No, la “La lista dei desideri” non consente di prenotare un prodotto, la cui disponibilità viene riservata solo al momento dell’acquisto; rappresenta solo un promemoria dei tuoi articoli preferiti, che potrai condividere in qualsiasi momento sui social network.

I prodotti che puoi inserire nel carrello sono tutti disponibili.
In caso di indisponibilità infatti ti verrà inibito l’acquisto dell’articolo, comparirà inoltre il messaggio relativo alla mancata disponibilità del prodotto.

Se sei interessato all’acquisto di un prodotto attualmente non disponibile sul nostro sito Toscablu.com, puoi contattarci via e-mail e cercheremo di soddisfare la tua richiesta verificando l’eventuale disponibilità del prodotto nelle nostre boutique o presso i nostri rivenditori.

Qualora i prodotti acquistati sul sito non siano più disponibili, sarà nostra cura darti comunicazione via e-mail entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione del tuo ordine, e ti restituiremo la somma pagata entro 14 giorni lavorativi dalla comunicazione di indisponibilità.

Registrarsi non è necessario per effettuare un ordine sul nostro sito.
Tuttavia, registrandoti, potrai avere accesso a un mondo di promozioni ed eventi a te dedicati.

Creare un account su Toscablu.com è molto semplice: ti basterà entrare nella sezione “My Account” e poi cliccare su “Clicca qui per registrarti.”

Per recuperare il tuo nome utente o password, ti è sufficiente entrare nelle sezione “My Account” e cliccare sul link “Hai smarrito i tuoi dati di accesso? Recupera il tuo account”; seguendo le istruzioni potrai re-impostare nome utente e password.

Certamente; al momento dell’acquisto puoi richiedere la confezione regalo dell’articolo acquistato al costo aggiuntivo di 4 €, semplicemente spuntando la casella corrispondente, presente nella schermata di acquisto.

Il codice promozionale è un buono sconto che ti viene fornito per usufruire di promozioni speciali. Le condizioni per ottenere tale codice saranno comunicate tramite apposita newsletter in occasione di particolari eventi. Se ne sei in possesso, non devi fare altro che attivarlo, inserendo il codice nella pagina del tuo account: lo sconto sarà visibile e applicabile direttamente nel carrello d’acquisto dei tuoi articoli.


4) Resi

Certamente; se non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire la merce entro 14 giorni lavorativi dal momento di ricevimento della merce stessa, senza alcuna penalità e/o motivazione.
Le spese di reso sono a tuo carico; la restituzione dell’importo sarà effettuata da Minoronzoni S.r.l entro 14 giorni lavorativi dalla notifica di autorizzazione al reso, non appena avremo ricevuto gli articoli.

Per poter procedere al reso, è necessario che:
- Il prodotto non sia stato utilizzato e non abbia subito alcun tipo di danneggiamento.
- Il prodotto, il relativo cartellino identificativo e la confezione originale del prodotto siano intatti ed integri.
- Il reso venga effettuato dall’intestatario dell’ordine (non da altro soggetto anche se destinatario di un eventuale regalo).
In caso di acquisto di una pluralità di prodotti puoi decidere di restituire uno o tutti i prodotti acquistati.

- Per procedere al reso dei prodotti acquistati, dovrai inviare entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce, una comunicazione scritta, tramite e-mail, con cui dichiari di voler procedere alla restituzione di quanto hai ordinato.
- Il reso deve essere spedito presso la nostra sede legale: Minoronzoni S.r.l, Via Enrico Fermi - 24036 Ponte San Pietro (BG), entro 14 giorni lavorativi dalla data di esercizio del diritto di recesso.
- L’esecuzione al reso potrà avvenire solo a seguito della nostra autorizzazione.
- Una volta comunicatoci i prodotti per cui intendi effettuare il reso e il numero della transazione riportato sull’ordine, ti invieremo una e-mail di autorizzazione al reso e il codice di reso.
- L’imballo della merce deve essere effettuato con la scatola originale al fine di evitare che la merce giunga deteriorata a destinazione. Se l’imballo originale non è utilizzabile, puoi utilizzare una scatola equivalente per dimensioni e robustezza (ti consigliamo di utilizzare un corriere o un servizio postale che permetta un tracking o comunque una ricevuta di ritorno).
- Quando il reso giunge presso la nostra sede legale, sarà nostra cura controllare la legittimità della restituzione.
- Una volta verificata la restituzione, l’importo pagato per l’acquisto (ad esclusione delle spese di trasporto e di gestione) ti verrà riaccreditato nella stessa modalità con cui hai effettuato il pagamento. Il riaccredito avviene di norma entro 14 giorni lavorativi dal momento di ricevimento della merce resa presso il nostro magazzino.

No, non è possibile effettuare sostituzioni di acquisti online sul sito Toscablu.com in negozio.

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